Recensione:
Io che ti ho voluto così bene – Roberta Recchia

Io che ti ho voluto così bene Roberta Recchia recensione
  • Rizzoli
  • 352 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Io che ti ho voluto così bene di Roberta Recchia lo definirei uno spin-off di Tutta la vita che resta. Infatti dall’evento principale che sconvolge la vita dei protagonisti del primo libro si dipana una storia laterale che, in questo volume, trova il suo spazio e la sua dimensione.
Il mio consiglio personale è quello di leggere prima Tutta la vita che resta e poi Io che ti ho voluto così bene per poter apprezzare appieno entrambi i libri. Ovviamente nulla vieta di fare il contrario 😉 
Io che ti ho voluto così bene Roberta Recchia recensione
Luca è un giovane adolescente che incontra per la prima volta l’amore tipico di quegli anni. La sua vita però cambia improvvisamente quando, senza neanche rendersene conto, si ritrova su un treno diretto a Bergamo.

Io che ti ho voluto così bene di Roberta Recchia è un romanzo che scava nella fiducia e nel perdono.
Una domanda posta dall’autrice durante la presentazione mi è rimasta impressa “Fino a che punto l’amore ci permette di perdonare?”. Una frase che ci indica una e moltiplici strade per delle riflessioni profonde con diversi svincoli e nuovi dubbi.

Luca è un ragazzo a cui sono state tagliate le radici ma che riparte da sé stesso per costruirsi un futuro. Una rinascita, con un occhio rivolto sempre al passato, assistita da persone a lui vicine.

Io che ti ho voluto così bene è un libro caldo e accogliente che abbraccia i lettori e le lettrici e che è caratterizzato da una esplosiva emotività.

La forza di questo romanzo risiede nel descrivere con semplicità e accortezza un mondo che sembra pronto a sfaldarsi nelle proprie mani ma che cerca di esser salvato.

Io che ti ho voluto così bene ha un messaggio che ha bisogno di tempo per germogliare, ma una volta sedimentato acquisisce un valore enorme.
Molto bello.

Voto: 8,5

Ho avuto l’onore di presentare il libro Io che ti ho voluto così bene con l’autrice Roberta Recchia e Serena Casini presso Libreria Volante.

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Rizzoli che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!