Recensione:
L’ultimo ballo – Mark Billingham

L'ultimo ballo Mark Billingham recensione
  • Fazi
  • 360 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

L’ultimo ballo di Mark Billingham è il primo libro di una serie con protagonista il detective Declan Miller.
Tornato al lavoro dopo aver perso in circostante misteriose sua moglie, investigatrice e sua compagna di ballo, il nuovo caso che deve affrontare è un duplice omicidio avvenuto in un hotel. Ma alcuni elementi sembrano ricollegarsi alla sua vita.
L’ultimo ballo Mark Billingham recensione
L’ultimo ballo è caratterizzato principalmente dall’umorismo tagliente e tipicamente british del protagonista che ho trovato interessante e divertente nelle prime pagine ma che mi ha appesantito man mano procedevo con la lettura.

Non lo definirei un giallo classico perché la trama è arricchita con spezzoni e messaggi di vita comune, con ricordi vivi e carichi d’amore e di resilienza.

L’unione delle due anime di questo libro fa sì che L’ultimo ballo sia un passo a due che mescola ritmi differenti, anche a livello di narrazione.

Non sono stato assorbito subito dal caso e dalle dinamiche generali, seppur abbia apprezzato alcuni momenti in particolare. 
Questo ha sicuramente influito sulla mia esperienza di lettura e non sono riuscito ad empatizzare fino in fondo con i protagonisti.

Il secondo libro mi farà una impressione migliore?
Staremo a vedere, ops, a leggere 😊

Voto: 6,5

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Fazi che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!