Recensione:
L’ultimo segreto – Dan Brown

L'ultimo segreto Dan Brown recensione
  • Rizzoli
  • 800 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon
Link Amazon affiliato

L’ultimo segreto di Dan Brown è il sesto libro della serie che vede protagonista Robert Langdon, l’esperto di simbologia più famoso al mondo.
L’ultimo segreto Dan Brown recensione
La nuova avventura si svolge in una Praga capace di ammaliare per la sua bellezza e la sua oscurità, tra un passato graffiato e un futuro tutto da definire.
Qui, in compagnia di Katherine Solomon, entrerà in contatto con il mondo noetico e con alcune innovative teorie legate alla mente e alla coscienza che, suo malgrado, lo porteranno al centro della scena.

L’ultimo segreto riaccende i riflettori su un personaggio amatissimo dai lettori e dalle lettrici di tutto il mondo e su un argomento criptico e non di facile lettura. Quello che ho notato a primo impatto, a differenza de Il codice Da Vinci, per esempio, è che questo libro sia meno d’azione e più di riflessione.

Infatti, seppur Langdon si ritrovi sempre in acque agitate, questa nuova avventura ruota attorno alla cosiddetta “coscienza non locale” e ci vogliono spiegazioni più dettagliate per entrare in confidenza con la materia.
Ma non voglio dirvi di più per non togliervi il gusto di rimanere a bocca aperta mentre lo leggerete. Vi basti sapere che se come me siete affascinati da esperienze extrasensoriali questo libro non può sfuggirvi.

Dan Brown, con una descrizione accurata di Praga, tra il Klementinum, la Cattedrale di San Vito e la Torre di Petřín, per citare alcuni luoghi di questa magnifica città, riuscirà anche a spingervi a cercare il primo volo per le prossime vacanze e onestamente fareste proprio bene.

Voto: 7,5

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Rizzoli che ringrazio.

Ringrazio VisitCzechia, EasyJet e CityOfPrague per avermi portato a scoprire le meraviglie di Praga sulle orme di Robert Langdon.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!