Recensione:
Miss Winter in biblioteca con un coltello – Martin Edwards

Miss Winter in biblioteca con un coltello Martin Edwards recensione
  • Newton Compton
  • 352 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Sei persone legate in qualche modo al mondo della scrittura, che si ritrovano in un momento di difficoltà lavorativa, vengono invitate a partecipare a un gioco speciale durante le vacanze di Natale presso la sede della Fondazione Midwinter.
In questo paesino isolato dovranno risolvere il finto omicidio di una scrittrice di gialli. Ma il passo dalla finzione alla realtà è molto breve.
Miss Winter in biblioteca con un coltello Martin Edwards recensione
Miss Winter in biblioteca con un coltello di Martin Edwards è un gioco thriller/giallo: si può leggere come un libro normale, ovviamente, ma al suo interno l’autore ci sfida a scoprire il colpevole attraverso degli indizi sparsi qua e là. Alla fine c’è proprio un elenco per verificare se avevamo capito tutto.

Questo gioco, con all’interno un altro gioco, ha un po’ disturbato la mia lettura perché ad un certo punto non ho più capito dove focalizzare la mia attenzione. Le due storie si sono sovrapposte nella mia mente e invece di creare curiosità sono rimasto confuso.

La storia è intricata e ben strutturata ma alcune parti sono state appesantite da un’eccessiva parte descrittiva e da alcune ripetizioni.

Ho letteralmente amato l’ambientazione natalizia (avrei fatto subito l’albero di Natale) ma questa non è bastata a farmi apprezzare appieno questo libro, purtroppo.

Miss Winter in biblioteca con un coltello lo consiglio a chi vuole sfidare sé stesso/stessa per cercare di risolvere il rompicapo!

Voto: 6,5

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Newton Compton che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!