Recensione:
Omicidio fuori stagione – Arwin J. Seaman

Omicidio fuori stagione Arwin J. Seaman recensione
  • Piemme
  • 384 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

La piccola isola di Liten è stata sconvolta dal ritrovamento di un corpo senza vita. Henning Olsson, ispettore della scientifica, è stato chiamato per risolvere il caso tra vecchie conoscenze e l’ostilità degli isolani.
Omicidio fuori stagione Arwin J. Seaman recensione
Omicidio fuori stagione di Arwin J. Seaman è il primo libro di sei (sono già stati pubblicati Un giorno di calma apparente e La condanna del silenzio) dove non solo i misteri da risolvere sono quelli presenti nelle storie ma anche il nome dell’autore è un punto criptico. Infatti dietro la firma di Arwin J. Seaman si cela uno scrittore famoso ad oggi sconosciuto.

La fittizia isola di Liten, situata tra Danimarca e Svezia, è il perfetto luogo dove ambientare un giallo nordico tra il glaciale temperamento delle persone e quello dell’ambiente.

A differenza di altri impassibili libri di questo sotto-genere, che non posso dire essere tra i miei preferiti, ho riscontrato una nota più calda della penna e una scrittura confortevole.

La storia è ben descritta, i personaggi sono ben delineati e ho apprezzato la volontà di creare un mondo più grande di questo libro dato l’inserimento di informazioni utili a creare le fondamenta per i prossimi volumi.

Sin dalle prime pagine mi è sembrato un giallo “di sostanza”, ricercato e allo stesso tempo fruibile.

Omicidio fuori stagione può affascinare sia gli appassionati del giallo nordico sia coloro che non sono abitudinari del genere.

In tutta sincerità ora sono curioso di leggere gli altri due libri già usciti!
Cosa mi aspetterà?

Voto: 8-

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Arwin J. Seaman e Piemme che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!