Recensione:
Tomorrow and tomorrow and tomorrow – Gabrielle Zevin

Tomorrow and tomorrow and tomorrow Gabrielle Zevin recensione
  • Nord
  • 444 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Le mie passioni per le copertine belle e i dorsi intriganti mi hanno fatto sbattere contro Tomorrow and tomorrow and tomorrow di Gabrielle Zevin e non mi hanno fatto capire più niente. 
tomorrow and tomorrow and tomorrow gabrielle zevin recensione
La trama di certo non è una delle più vicine ai miei gusti: una storia di amicizia fortissima, quasi d’amore, tra due amanti dei videogiochi che trasformeranno il loro divertimento in un vero lavoro. 

Da ingegnere informatico devo dire che mi sono piacevolmente ritrovato nel modo in cui il “nostro” mondo è stato descritto: non è caricaturale, non è una visione onirica e non è l’inferno. È (o nel mio caso era) effettivamente così: anche a livello di interazioni umane tra amanti della tecnologia e persone (che tra di noi amavamo definire) normali.

La freddezza dell’informatica si riempie di un sentimentalismo reale dove le due cose convivono e sopravvivono, si amalgamano e si attaccano. I protagonisti sono veri, come le loro azioni, i loro pensieri e i loro sentimenti.

Non è presente codice da interpretare, non c’è da preoccuparsi. Però è anche vero che il target di questo libro è ben definito.
In primo luogo lo consiglierei soprattutto ai geek, gli amanti della tecnologia che cercano qualcosa di più soft rispetto al manuale di programmazione di Python, agli informatici romantici e a chi non sta cercando un romance ma in verità vorrebbe leggerne uno.

Non mi ha fatto rimpiangere la tastiera sotto le dita alle 4 di mattina però mi ha fatto molto piacere leggerlo. Provatelo!

Voto: 8-

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Nord che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!