Ho scelto I colori dopo il bianco di Nicola Lecca per la sua copertina, l’ho amato per il contenuto.
i colori dopo il bianco nicola lecca recensione
Silke, la protagonista, vive la sua vita in letargo, in un mondo che le è stato costruito addosso dalla nascita, costituito da asfissianti regole, tradizioni e genitori assillanti. Improvvisamente si rende conto che la sua esistenza non può essere racchiusa in questa campana di vetro e decide di scappare verso una città che è completamente l’opposto di ciò che è lei: Marsiglia.
Nicola Lecca riesce a farci scoprire e vivere una città colorata e multietnica, ricca di spezie e sapori, colori e odori ed alla fine del libro faremo fatica a non aver voglia di prenotare un volo (beh magari non proprio ora…)!
In questa atmosfera speziata (sento ancora lo zenzero sotto la lingua), vedremo la trasformazione della protagonista che, nonostante la paura di crescere e di cambiare, riesce a capire ciò che è veramente e cosa vuole diventare.
Un romanzo veloce da leggere, ma che regala ottimi spunti di riflessione. È ideale per chi deve ancora imparare a capirsi e per chi cerca di trovare il coraggio di volare con le proprie ali, allontanandosi dalle idee e dalle imposizioni altrui.
Voto: 8,5
Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!