Chi sono

Sono Davide e, all’alba dei 30 anni, in piena pandemia globale, ho deciso di aprire un profilo Instagram che parlasse di libri.

Era il 17 agosto del 2020, in uno dei tanti caldi e noiosi pomeriggi di quell’estate così strana, quando per scherzo proposi a qualche mio amico la bizzarra idea di buttarmi in un viaggio che pensavo si sarebbe fermato ad una ristretta cerchia di persone.
È nato così I libri di Dede.
Dopo 1 anno eravamo più di 10.000 persone, unite dal magico potere dei libri e quasi tutte pronte a criticare il mio poco amore nei confronti del cioccolato.

Sì, avete letto bene, non mi piace il cioccolato ma in compenso adoro le City Mug di Starbucks, i segnalibri, l’odore delle pagine appena stampate, il Natale e la marmellata.

In queste pagine potete trovare tutte le mie recensioni, sperando che possano aiutarvi a trovare il libro giusto al momento giusto.

Un grazie speciale va a Luca senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile (a lui il cioccolato piace!).

Ho avuto il privilegio di poter collaborare con alcune delle più importanti case editrici italiane quali: E/O, Fanucci, Corbaccio, Piemme, Salani, Fazi, La Corte, Garzanti, Giunti, Nord, Mondadori, Einaudi, Neri Pozza, Longanesi, Guanda, Rizzoli, La nave di Teseo, Teka, Feltrinelli, Newton Compton, Frassinelli, Sperling & Kupfer, S.E.M., Atlantide, Solferino, L’Ippocampo, Iperborea e Guido Tommasi.

Inoltre ho collaborato con: Üsta, Bottega Dolomitica, Take Tape e Kiki’s Factory.

Per rimanere sempre informati sull’ultima recensione seguitemi su Instagram, sul mio canale Telegram e su Tik Tok!

Buona lettura,
Davide