Recensione:
Le figlie di Foxcote Manor – Eve Chase

Le figlie di Foxcote Manor Eve Chase recensione
  • Sperling & Kupfer
  • 333 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Parlare de Le figlie di Foxcote Manor di Eve Chase mi sta mettendo in difficoltà perché non sono riuscito bene a incasellarlo. Non lo definirei né un romanzo leggero né un thriller ma possiede a tratti le caratteristiche principali dei due generi senza però mai calcare veramente su uno. Un libro particolare che sono felice di aver letto.
Le figlie di Foxcote Manor Eve Chase recensione
Nella foresta dove la famiglia Harrington sta trascorrendo l’estate viene rinvenuta una bambina abbandonata che cambierà gli umori di tutti gli abitanti di Foxcote Manor.

Se la narrazione iniziale risulta essere un po’ nebulosa e poco chiara, tra salti temporali e personaggi che non si riesce a mettere a fuoco, più ci si addentra nella storia – e nella foresta – più si apprezzano i risvolti che l’autrice ci ha regalato.

Ho un sentore (minimo) che mi dice che nel libro ci sia qualche nota stonata ma, onestamente, non saprei dire con esattezza cosa non mi fa gridare al capolavoro. Lo vedo adatto alle vacanze al mare o al lago, per chi cerca qualcosa di semplice e un po’ oscuro. Un mix che strega, anche se non ho ancora capito come e perché (e credo che mai lo capirò).
Da provare!

Voto: 8-

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Sperling & Kupfer che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!