
Jet ha 27 anni e pensa di avere davanti a sé tutta la vita fino alla notte di Halloween quando viene aggredita. Il forte colpo le causa un trauma cranico che sfocerà, il medico ne è sicuro, in un aneurisma mortale. Tra 7 giorni.
Inizia così il suo conto alla rovescia per trovare letteralmente chi la sta uccidendo.
Not quite dead yet Holly Jackson recensione
Not quite dead yet di Holly Jackson è il primo thriller dell’autrice che lascia la culla dello Young Adult che l’ha accudita e amata (con la serie di Come uccidere una brava ragazza, con Five survive e infine con Il ritorno di Rachel Price) per anni.
Un lancio in grande stile che, seppur strizzando un po’ l’occhio al genere letterario che l’ha resa la scrittrice che è, grazie a una scrittura giovane e fresca e un’idea originale, ho sinceramente apprezzato.
Le pagine girano senza neanche avere il tempo di rendersene conto e ci si ritrova all’ultima quasi in apnea.
Non dirò che è un thriller perfetto, qualche sbavatura l’ho trovata, però è una lettura che coinvolge appieno il lettore e che offre qualche giorno (ma potrei dire anche qualche ora 😉) di pura spensieratezza.
I personaggi sono ben delineati e concreti, l’ironia della protagonista è un vero toccasana e la storia, anche se ha dell’incredibile, mi è piaciuta!
Voto: 8+
Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Rizzoli che ringrazio.
Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!


