Recensione:
The Extraordinaries – T. J. Klune

The extraordinaries T. J. Klune recensione
  • Mondadori
  • 408 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Gli Straordinari sono dei supereroi mascherati che proteggono il mondo. Nick Bell si è autoproclamato il loro più grande fan e passa i pomeriggi a scrivere fan fiction su di loro. Quando però finalmente incontra Shadow Star un’idea bizzarra gli balena per la mente: diventare uno Straordinario.
The extraordinaries T. J. Klune recensione
The Extraordinaries di T. J. Klune è un romanzo coccola e, a mio parere, uno dei migliori scritti dell’autore insieme a La casa sul mare celeste.

La storia è leggera, non complessa o eccessivamente arzigogolata, e la penna ironica e tagliente dello scrittore rende tutto più scoppiettante.

Klune ha la grande capacità di inserire messaggi di accettazione e di inclusione in maniera naturale, senza necessità di sottolinearli ed evitando di appesantire il contenuto. 

È un libro che abbraccia il lettore di ogni età (forse non adatto ai più piccoli per il gergo usato) e che lo fa sentire apprezzato, importante e giusto. 

La parte fantasy, che è centrale alla narrazione, arricchisce la trama ma non la definisce. Questa caratteristica fa sì che anche chi non legge questo genere possa apprezzarlo e capirlo.

Non vedo l’ora del secondo. Quanto manca?

Voto: 8,5 

PS: ovviamente è super 🌈!

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Mondadori che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!