Recensione:
Ellie all’improvviso – Lisa Jewell

Ellie all'improvviso Lisa Jewell recensione
  • Neri Pozza
  • 300 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Ellie all’improvviso di Lisa Jewell non lo definirei un thriller ma bensì un libro a sfondo psicologico caratterizzato da una trama cruda ed arricchito da espedienti narrativi che puntualmente ravvivano l’attenzione del lettore.
ellie all’improvviso lisa jewell recensione
Dopo dieci anni dalla scomparsa della sua Ellie, Laurel Mack sembra pronta a ricominciare a vivere la propria vita insieme a Floyd, un uomo che le ha fatto battere il cuore. Il suo nuovo compagno ha però una figlia che ricorda la piccola Ellie. Questa somiglianza porta una nuova ombra sulla sua vita.

Le voci narranti della storia sono molteplici, con occhi, visioni e sentimenti diversi e contrastanti. La lettura scorre veloce e travolge il lettore grazie ad una distribuzione parsimoniosa di indizi che permettono di ipotizzare spezzoni della trama senza però avere una visione a 360° fino alla fine.

L’elemento mancante (e secondo me cardine di questa tipologia di libro) è l’adrenalina: non c’è una ricerca spasmodica di scoprire cosa sta succedendo. Lo intuiamo, ci viene raccontato, e non vi è un vero effetto sorpresa perché tutto viene presentato poco alla volta.

Buon libro con trama difficile da digerire ma non è un thriller che toglie il sonno per scoprire il finale.

Voto: 8-

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Neri Pozza che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!