Recensione:
La famiglia del piano di sopra – Lisa Jewell

La famiglia del piano di sopra di Lisa Jewell ha una caratterizzazione tenebrosa e oscura resa più concreta dalla misteriosa casa al numero 16 di Cheyne Walk.
Qui, 25 anni prima, sono stati ritrovati 3 corpi senza vita e una bambina di pochi mesi in ottime condizioni di salute. Secondo i vicini la casa era abitata da molti adulti e bambini che però sono spariti nel nulla. Cosa successe tra quelle mura?

La famiglia del piano di sopra Lisa Jewell recensione
La famiglia al piano di sopra non è un thriller dai mille colpi di scena e dove si impazzisce per cercare il colpevole. Questo è un libro che stuzzica il lettore e lo cattura per la scrittura magnetica di Jewell ma anche per la costruzione a cascata della storia. Tre diverse persone raccontano il loro presente e il loro passato plumbeo guidandoci tra le stanze della casa di Chelsea.

Una lettura incalzante e originale che mi è piaciuta. Il finale però non è chiusissimo. L’ultima pagina mi ha lasciato come l’impressione di aver letto tutta una prima parte che scoppierà nel secondo libro. Sì, c’è un secondo libro che (a luglio 2023) non è stato ancora pubblicato in Italia.

Ci tocca aspettare! Intanto però gustatevi questo 😜

Voto: 8

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Neri Pozza che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!