Recensione:
La psicologa – B. A. Paris

La psicologa B. A. Paris recensione
  • Nord
  • 384 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Con La moglie imperfetta e La coppia perfetta B. A. Paris negli anni ci ha abituato molto bene – sono dei thriller imperdibili secondo me – ma La psicologa l’ho trovata dello stesso livello?
la psicologa b. a. paris recensione
Alice, insieme al suo fidanzato, compra una villetta in un posto esclusivo ad un ottimo prezzo. Ben presto capirà che quell’affare è dovuto alla storia della casa dove, due anni prima, è stata uccisa una donna.
Turbata da questa notizia cercherà di saperne di più ma scoprirà velocemente che quella è una ferita ancora aperta nel quartiere e che non dovrebbe riaprirla…

Quando un thriller è fluido e ben scritto è sempre piacevole leggerlo e la Paris in questo è una campionessa imbattibile. L’autrice è bravissima a creare situazioni che risuonino normali e paradossali allo stesso tempo.

Nei suoi libri il lettore può intuire qualcosa ma rimane attaccato fino alla fine per scoprire cosa si nasconde dietro quello che ci viene presentato sin da subito.
C’è il rischio di bruciarsi tutto il romanzo in pochissime ore!

E questo libro non è da meno. 

L’inizio è scoppiettante con una atmosfera densa e palpabile. Il finale invece l’ho trovato un po’ troppo diluito, lasciando un po’ troppo visibile la soluzione del mistero. 

Personalmente lo reputo un pochino meno forte dei primi due libri, ma è sicuramente un buon thriller che consiglierei anche – ma non solo – per le vacanze estive!

Voto: 7,5

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Nord che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!