Recensione:
Posto sbagliato, momento sbagliato – Gillian McAllister

posto sbagliato momento sbagliato gillian mcallister recensione
  • Fazi
  • 377 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Si può impedire un omicidio che è già avvenuto?
Con questa domanda perentoria inizia la spirale temporale che caratterizza Posto sbagliato, momento sbagliato di Gillian McAllister.
posto sbagliato momento sbagliato gillian mcallister recensione
Jen vede suo figlio diciottenne accoltellare e uccidere un uomo. La sua vita comincia ad accartocciarsi su se stessa fino quando, al risveglio, le cose sembrano diverse dal solito.

C’è un’enorme difficoltà a parlare di questo thriller senza cadere in degli spoiler ma ci riuscirò 😎
Come si intuisce dalla quarta di copertina, è un thriller con una particolarità che influenzerà molto la lettura: se apprezzate le storie che ci permettono di navigare lontano dalla realtà allora dovete leggerlo, senza passare dal via!

Ammetto che l’inizio non è stato uno dei più coinvolgenti: non riuscivo a sintonizzarmi con la scrittura dell’autrice. Poi sono cominciati a piovere colpi di scena inaspettati che hanno avuto su di me un effetto valanga lasciandomi sveglio fino all’1.00 di notte per finirlo.

Ho apprezzato anche il fatto che siano state descritte alcune paure genitoriali vissute e viste con gli occhi della protagonista, non strettamente legate alla vicenda.

Ho capito perché Fazi l’ha presentato come il thriller perfetto per l’estate e, sinceramente, non mi sento di dissentire! 

Crema solare in una mano, Posto sbagliato momento sbagliato nell’altra!

Voto: 8,5

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Fazi che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!