Recensione:
Un bambino chiamato Natale – Matt Haig

Un bambino chiamato Natale Matt Haig recensione
  • Salani
  • 272 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Una favola moderna adatta ai più grandi e perfetta da leggere ai più piccoli, vietata a chi sbuffa all’avvicinarsi del 25 dicembre!
Con note umoristiche e senza un eccesso di buonismo, Un bambino chiamato Natale di Matt Haig è una storia natalizia che scalda il cuore e che deve essere letta necessariamente vicino all’albero di Natale illuminato.
Un bambino chiamato Natale Matt Haig recensione
Nikolas ci accompagnerà in un’avventura caratterizzata da sentimenti diversi, azione, magia e tanti protagonisti simpatici.

Se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo, qualche dettaglio l’ho trovato un po’ stonato e la parte finale mi è sembrata un filino inutilmente diluita.
Nel complesso però questa favola per bambini mi è piaciuta (forse perché amo il Natale) e sicuramente agli occhi di un piccolo lettore o di una piccola lettrice sembrerà molto più magica.

Voto: 8-

Io ho visto anche il film: è fedele in molti punti al libro, ma ovviamente ci sono delle differenze. Se in alcune parti l’ho trovato addirittura più avvincente a livello di idee, in altre non ho particolarmente capito la decisione di distanziarsi dallo scritto.
Però promuovo anche lui (con lo stesso voto!)

Ho ricevuto una copia di questo libro da parte di Salani che ringrazio.


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!