Recensione:
I demoni di Wakenhyrst – Michelle Paver

I demoni di Wakenhyrst Michelle Paver recensione
  • Neri Pozza
  • 304 pagine

  • Apprezzamento

  • Compralo su Amazon

Che bella sorpresa!
I demoni di Wakenhyrst di Michelle Paver è stata una lettura davvero inaspettata: chi avrebbe mai potuto pensare che un libro gotico potesse piacermi così tanto? Io non ci avrei mai messo la mano sul fuoco!
I demoni di Wakenhyrst Michelle Paver recensione
Il romanzo gotico, per chi non lo sapesse, è un romanzo solitamente ambientato in un castello, con atmosfere cupe ed elementi romantici e dell’orrore legati insieme. Non è un libro che stupisce per notevoli colpi di scena, ma in qualche modo si rimane catturati dalla trama.

Siamo in un piccolo borgo del Suffolk dove la protagonista del libro, Maud, è spettatrice di un omicidio commesso dal padre. Per capire il motivo di tale crimine riviviamo attraverso il racconto della donna e i diari segreti del padre la storia di una famiglia legata in maniera indissolubile all’odiata e amata palude.
Quest’ultima è la protagonista indiscussa del romanzo, con le sue leggende e le creature fantastiche e demoniache che la abitano.
La descrizione di notevoli credenze e superstizioni, così come alcune note che definirei storiche, sono la ciliegina sulla torta di un ottimo libro.

Non aspettatevi una trama gialla predominate, ma più che altre preziose descrizioni. Io non amo molto i libri così, ma ne sono rimasto folgorato.

Voto: 9- 


Vuoi commentare questo libro?
Ti aspetto su Instagram: clicca qui!